Chopin è un brand Made in Italy, che si ispira ad una donna dinamica, impegnata ma al tempo stesso sensuale, elegante e raffinata con un’attenzione particolare allo stile e alla propria immagine, che ha voglia di piacere e di piacersi ma senza prendersi troppo sul serio, che cerca negli abiti che indossa un’ottima vestibilità combinata ad uno stile classico ma sempre attento alle nuove tendenze.
Chopin è il trionfo dell’urban chic, dove la cura del dettaglio fa la differenza e l’alta qualità ha un prezzo che è alla portata di tutti.
Chopin è stile e praticità allo stesso tempo, veste la donna per ogni occasione dai tailleur per il lavoro, ai jeans colorati per il tempo libero, agli intramontabili tubini in stile “Colazione da Tiffany”. Chopin grazie a forme, tessuti e fantasie rende la donna femminile tutto il giorno.
LA NOSTRA STORIA
Giacche dalle bordature contrastanti, camicie dai tagli perfetti, abiti dai colori accesi: così a Roma, negli anni 60, nasce la prima linea Chopin. Proprio nel periodo in cui i modelli culturali erano messi in discussione e la figura femminile era in fase di trasformazione, l’azienda Chopin coglie questo cambiamento.
Nella società la distinzione tra uomo e donna viene progressivamente a svanire, quest’evoluzione si rispecchia nella moda ed ecco che Chopin trasforma le vecchie larghe bluse in camicie e le lunghe gonne in pantaloni aderenti, il tutto per soddisfare le necessità di una donna che ora concilia la vita lavorativa con il tempo libero.
Negli anni 70-80 Chopin diventa una vera e propria catena con punti vendita in tutta Roma, i nuovi showroom Chopin nonostante abbiano la concezione di vere e proprie boutiques, dove la cliente è servita e ascoltata, i prezzi dei capi rimangono contenuti, mantenendo sempre un’alta qualità. Ogni abito è studiato e disegnato in ogni suo dettaglio e lo stile non ha un prezzo alto da pagare. Chopin usa la tradizione per reinterpretarla in chiave moderna.
Negli anni 90-2000 tutte le informazioni vengono trasferite piu’ rapidamente, questo si manifesta anche nel mondo della moda con un continuo cambiamento, cambiano le tendenze cambiano gli stili e i colori ogni mese. Così Chopin basa la sua produzione da repentini rinnovamenti mantenendo i capi cult, si creano così collezioni diverse: alcuni capi rimangono per tutta la stagione, altri cambieranno di mese in mese, per essere sempre avanti alla mutevolezza della moda.