Termini e Condizioni
L’utilizzo del sito chopinroma.com è totalmente volontario ed è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite da parte degli utenti registrati e dai semplici visitatori. Se non si intende accettare le presenti condizioni si è invitati a non utilizzare il sito. Le informazioni contenute nel sito sono fornite in buona fede. Hanno esclusivamente carattere informativo e possono cambiare senza preavviso. Salvo errori e/o omissioni. Per questo si invita a leggere le presenti condizioni ogni qualvolta si accede al sito. In nessun caso il titolare, i suoi fornitori o altre terze parti saranno responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che dovesse derivare dall’uso delle informazioni contenute nel presente sito, dai contenuti del sito stesso o dall’impossibilità del suo utilizzo. Il titolare non è responsabile del contenuto di ogni altro sito che possa essere raggiunto da questo sito
Privacy
In accordo con le normative vigenti in tema di Riservatezza e trattamento dei dati vi informiamo che i dati personali fornitici nel passato come quelli che saranno raccolti nel futuro, potranno formare oggetto di trattamento nel pieno rispetto del DLGS 196/2003. Ai sensi della predetta Legge tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Relativamente al trattamento che verrà effettuato, Vi invitiamo a consultare i Termini della Privacy
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.chopinroma.com.Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.chopinroma.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni di Vendita.
Tutti i prezzi indicati su www.chopiroma.com si intendono IVA inclusa Il contratto stipulato tra Chopin e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Immagini Srl, la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita, le condizioni per la spedizione e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
La corretta ricezione degli ordini è confermata da Chopin mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Chopin.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Chopin si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
Chopin si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul conto corrente di Immagini Srl, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma dell’ordine.
Pagamento anticipato con Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In nessun momento della procedura di acquisto Immagini Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di chopinroma.com contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Immagini S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.chopinroma.com.
Pagamento Anticipato tramite Paypal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Chopinroma, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto Chopiroma è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Chopinroma contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
Diritto di recesso
Immagini S.r.l. garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.
Il Diritto di Recesso si esercita:
con l’invio di una richiesta di recesso a mezzo raccomandata a/r da inviare a Immagini S.r.l. con sede in Roma IT, presso negozio Chopin – Via Ottaviano 31, 00192, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei beni. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo email all’indirizzo info@chopinroma.com a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 ore successive all’invio della email.
In alternativa è possibile compilare il form di reso cliccando sul tasto richiedi un reso ad inizio pagina
I beni dovranno essere restituiti a Immagini S.r.l. integri, in condizioni inalterate, completi della confezione originale, a spese del cliente, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Immagini S.r.l. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (escluse le spese di prima spedizione) entro un massimo di 14 giorni dalla data del ddt di restituzione a Immagini Srl a mezzo bonifico bancario. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Si precisa inoltre che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale.

